Cinque tesi sui social network

Ferruccio Diozzi, Silvia Molinari, Francesca Gualtieri, Ivana Truccolo

Abstract


Il crescente peso dei social network nella vita quotidiana richiede una riflessione approfondita sul loro ruolo nei diversi settori della società: economico, politico, sociale. Nella giornata-evento organizzata da GIDIF-RBM, nell’ambio di Bibliostar 2014 (I Social network: nuovo modello di informazione e comunicazione. Points of views), sono state analizzate numerose esperienze da un punto di vista teorico, metodologico e applicativo. Sono stati evidenziati alcuni aspetti innovativi e d’impatto di questi strumenti, il cui ruolo e presenza sono stati confermati. Di conseguenza è importante stabilire alcuni punti chiave che aiuteranno a sviluppare ulteriormente la discussione. È possibile, infatti, formulare alcune “tesi” sui social network, con l’ambizione di analizzare le loro caratteristiche innovative e la loro (prevedibile) espanzione. Gli autori, in quanto rappresentanti di AIDA e GIDIF-RBM, discutono intorno a queste tematiche, evidenziando nuove tendenze e costanti.

Full Text

PDF


DOI: http://dx.doi.org/10.3302/0392-8586-201404-005-1

"Biblioteche oggi" mette a disposizione online gli articoli completi dopo 24 mesi dalla pubblicazione. Se l'articolo non è ancora disponibile full-text è possibile acquistare il numero singolo di "Biblioteche oggi" in versione cartacea.
Le condizioni per l'acquisto sono esposte qui: www.bibliotecheoggi.it/rivista/about/subscriptions.




Biblioteche oggi - EDITRICE BIBLIOGRAFICA srl  Via Lesmi 6 - 20123 Milano  Tel. +39 02 84253051   http://www.bibliografica.it    e-mail: bibliografica@bibliografica.it