Il makers lab della musica

Luca Vittonetto, Davide Monge

Abstract


Dal 2012 la Biblioteca musicale "Andrea Della Corte" di Torino ha riaperto al pubblico nella sua sede storica di Villa Tesoriera, completamente ristrutturata, offrendo locali meglio organizzati e nuovi servizi. Fra questi la Sala Musica, uno spazio attrezzato con tecnologie digitali per la produzione musicale. Il servizio comprende, oltre all’hardware e al software, un'offerta formativa finalizzata a fornire al pubblico le conoscenze di base necessarie per l'uso in autonomia degli strumenti disponibili. La Sala Musica ha permesso di andare incontro al diffuso interesse per le potenzialità creative delle tecnologie musicali oggi disponibili, offrendo la possibilità concreta di sperimentarle in prima persona.

Full Text

PDF


DOI: http://dx.doi.org/10.3302/0392-8586-201506-023-1

"Biblioteche oggi" mette a disposizione online gli articoli completi dopo 24 mesi dalla pubblicazione. Se l'articolo non è ancora disponibile full-text è possibile acquistare il numero singolo di "Biblioteche oggi" in versione cartacea.
Le condizioni per l'acquisto sono esposte qui: www.bibliotecheoggi.it/rivista/about/subscriptions.




Biblioteche oggi - EDITRICE BIBLIOGRAFICA srl  Via Lesmi 6 - 20123 Milano  Tel. +39 02 84253051   http://www.bibliografica.it    e-mail: bibliografica@bibliografica.it