Recensire libri per gli utenti: il caso della Biblioteca civica Bonetta di Pavia

Francesco Serafini

Abstract


La Biblioteca civica “Carlo Bonetta” di Pavia ha attivato sul proprio sito web una rubrica di recensioni di libri curata da una redazione di collaboratori volontari qualificati. La scelta dei titoli è orientata solo da criteri di qualità delle opere presentate, privilegiando in particolare opere che presentassero un rilevante valore letterario e/o culturale ma non fossero adeguatamente riconosciute dal mercato editoriale. Questa linea redazionale ha contributo al successo dell’iniziativa e all’apprezzamento dell’utenza, dando l’opportunità di attivare una collaborazione e una condivisione con altre biblioteche e sistemi bibliotecari nazionali.



DOI: http://dx.doi.org/10.3302/2421-3810-202001-068-1

"Biblioteche oggi Trends" mette a disposizione online gli articoli completi dopo 24 mesi dalla pubblicazione. Se l'articolo non è ancora disponibile full-text è possibile acquistare il numero singolo di "Biblioteche oggi Trends" in versione cartacea.
Le condizioni per l'acquisto sono esposte qui: www.bibliotecheoggi.it/rivista/about/subscriptions.


Refback

  • Non ci sono refbacks, per ora.


Biblioteche oggi - EDITRICE BIBLIOGRAFICA srl  Via San Francesco d'Assisi 15 - 20122 Milano  Tel. +39 02 84253051   http://www.bibliografica.it    e-mail: bibliografica@bibliografica.it

ISSN 2421-3810