Informazione, aggiornamento, incontro: la formula di successo del Convegno delle Stelline

Convegno Stelline

Abstract


I giorni 17 e 18 marzo 2016 si è tenuto a Milano il Convegno “Bibliotecari al tempo di Google”, ventunesima edizione di un appuntamento divenuto irrinunciabile per i bibliotecari italiani, che anche quest’anno ha fatto registrare una grande partecipazione di pubblico. [...] Se nel 2015 al centro dei lavori del convegno era stata la biblioteca digitale e la conseguente trasformazione del tradizionale modello di servizio, nel 2016 il focus si è spostato sul bibliotecario, per approfondire quali fossero le competenze, i profili professionali e i percorsi formativi di chi è chiamato a confrontarsi con un ambiente sempre più orientato al digitale. In queste pagine presentiamo una rassegna fotografica delle sei sessioni della “main conference”, proponendoci di riprendere e sviluppare già da questo numero alcuni dei temi che hanno caratterizzato il meeting.

Keyword


convegno; stelline; bibliotecari; google

Full Text

PDF

"Biblioteche oggi" mette a disposizione online gli articoli completi dopo 24 mesi dalla pubblicazione. Se l'articolo non è ancora disponibile full-text è possibile acquistare il numero singolo di "Biblioteche oggi" in versione cartacea.
Le condizioni per l'acquisto sono esposte qui: www.bibliotecheoggi.it/rivista/about/subscriptions.




Biblioteche oggi - EDITRICE BIBLIOGRAFICA srl  Via Lesmi 6 - 20123 Milano  Tel. +39 02 84253051   http://www.bibliografica.it    e-mail: bibliografica@bibliografica.it