Le nostre riviste - Editrice bibliografica


Biblioteche oggi

copertina"Biblioteche oggi" è una rivista mensile di informazione professionale, che si rivolge ai bibliotecari e al mondo delle biblioteche. Strumento di servizio e di aggiornamento, propone articoli di attualità e di approfondimento, saggi di biblioteconomia, inchieste e reportage, spazi di discussione e rubriche. La rivista partecipa attivamente al dibattito biblioteconomico, offrendo ai suoi lettori stimoli e spunti di riflessione sulle nuove linee di tendenza.

A causa dell’emergenza COVID-19, l’editore ha eccezionalmente deciso di rendere disponibile ad accesso aperto tutti gli articoli del numero di marzo!

Vai alla rivista | Ultimo numero | Iscriviti

Biblioteche oggi Trends

copertina"Biblioteche oggi Trends" è la serie della rivista "Biblioteche oggi", che si propone di svolgere un’attività di studio e ricerca nell’ambito della biblioteconomia e della scienza dell’informazione con particolare attenzione alle nuove tendenze e al confronto internazionale e interdisciplinare. Ha carattere monografico ed è pubblicata due volte all’anno.

La testata è stata inserita dall'ANVUR (Agenzia nazionale per la valutazione del sistema universitario e della ricerca) nella lista delle riviste scientifiche e ha ottenuto il riconoscimento della Classe A, sulla base di una valutazione della composizione degli organismi della rivista, della diffusione nella comunità disciplinare, della provenienza degli autori dei contributi pubblicati, dell'accessibilità e del carattere scientifico di tali contributi, dell'apertura internazionale e del possesso di altri requisiti.

 

 

 

Vai alla rivista | Ultimo numero | Iscriviti