Archivio


2020

Vol 6, N° 2 (2020): La biblioteca nel mondo che verrà

Il fascicolo raccoglie riflessioni sull'esperienza delle biblioteche durante la pandemia di Covid-19 e sull'orizzonte che si prospetta per le istituzioni e i loro servizi.

Ne è scaturito un fascicolo molto più corposo del solito, e abbiamo deciso di prenderci lo spazio che ci serviva. Tuttavia, una parte della documentazione (grafici, tabelle, illustrazioni) che accompagnava alcuni articoli abbiamo dovuto necessariamente renderla disponibile solo sul web. Queste circostanze hanno indotto la redazione e l’editore a una riflessione sull’organizzazione dei contenuti, che abbiamo cominciato a fare al nostro interno e che potrà portare ad alcuni significativi cambiamenti a partire dal prossimo numero.

In considerazione dell'importanza e della varietà dei temi affrontati, nonché delle restrizioni che tuttora permangono nella quotidianità, si è inoltre deciso di pubblicare il fascicolo interamente ad accesso aperto, così da garantire a tutti i lettori l'accesso ai contenuti, con l'augurio che le riflessioni sul futuro delle biblioteche possano moltiplicarsi ed essere feconde.






1 - 13 di 13 elementi