Biblioteche oggi Trends

copertinaBiblioteche oggi Trends è la serie della rivista Biblioteche oggi, che si propone di svolgere un’attività di studio e ricerca nell’ambito della biblioteconomia e della scienza dell’informazione con particolare attenzione alle nuove tendenze e al confronto internazionale e interdisciplinare. Ha carattere monografico ed è pubblicata due volte all’anno.

La testata è stata inserita dall'ANVUR (Agenzia nazionale per la valutazione del sistema universitario e della ricerca) nella lista delle riviste scientifiche e ha ottenuto il riconoscimento di rivista di "Classe A" per il settore concorsuale 11/A4 (Scienze del libro e del documento e scienze storico religiose), sulla base di una valutazione della composizione degli organismi della rivista, della diffusione nella comunità disciplinare, della provenienza degli autori dei contributi pubblicati, dell'accessibilità e del carattere scientifico di tali contributi, dell'apertura internazionale e del possesso di altri requisiti.


Call for paper

Biblioteche oggi Trends è una rivista di studi e ricerche, pubblicata due volte all’anno (giugno e dicembre) in fascicoli monografici.

La sezione Focus di ogni fascicolo è dedicata a un tema monografico scelto di volta in volta.

Tutti gli articoli, la cui estensione in linea di massima oscilla tra le 30.000 e le 50.000 battute (spazi inclusi), saranno sottoposti a peer-review anonima.

Per informazioni e comunicazioni è possibile rivolgersi a redazione.trends@bibliotecheoggi.it

Gli autori interessati a proporre un articolo sono invitati a prendere visione delle linee guida e delle raccomandazioni e a caricare il testo completo dell'articolo secondo le procedure indicate qui.


Vol 8, N° 2 (2022): L'offerta editoriale per bambini e ragazzi

Sommario

Editoriale

La produzione editoriale per ragazzi: uno specchio di questioni generali
Giovanni Solimine
PDF
5

Confronti

Stefania Fabri
6-7
Carla Ida Salviati
PDF
8-14

Focus

Barbara Schiaffino, Anselmo Roveda
15-25
Francesco Mazzetta, Giulia Gasparini, William Bernardoni, Daniele Brunello
PDF
26-52
Associazione culturale Hamelin
54-83
Martino Negri
84-89
Laura Detti
90-96